Previsioni Leone 2022

Dic 31, 2021 by

IL 2022 IN SINTESI

Oroscopo Leone 2022Il 2021 è stato un anno faticoso per i Leoni di prima decade, costretti a barcamenarsi  tra la severa guida di Saturno e Giove in opposizione dall’Aquario e i bruschi rivolgimenti sollecitati dalla quadratura di Urano in Toro.
Nonostante le sollecitazioni, il Sole di questi nati, ha continuato  a risplendere, anche se a prezzo di notevoli sacrifici, necessari per sfrondare dalla loro vita ciò che non aveva più ragione di essere e senza più arroccarsi su posizioni rigide.

Il cielo del 2022 presenta configurazioni di più ampio respiro:  Saturno e Urano sono fuori dalla prima decade, mentre Giove, entrato nei Pesci, transiterà nel segno dell’Ariete in eccellente trigono da maggio a ottobre, e grazie al suo benevolo potere espansivo rinasceranno entusiasmo, fiducia e gioia di vivere, caratteristiche basilari che permettono alla scintilla leonina di risplendere.
Inoltre tra le caratteristiche di Giove è da includere anche la possibilità  che arrivi qualche guadagno inaspettato, poiché  il pianeta  della “fortuna”  include anche quella economica. Sotto la spinta di nuove energie si potranno sfruttare allettanti risorse sempre mantenendo la retta via mostrata da Saturno!

Nel 2022 gli effetti astrologici speciali, che stimolano maggiore costruttività e impongono prudenza nell’andare incontro alle novità, si rivolgono ai nati in seconda decade che hanno Saturno “contro” dall’Aquario e una  rischiosa quadratura di Urano in Toro.
Riguardo a Saturno, sarebbe un grosso errore contrastarlo con eroismo leonino come fosse un avversario o un nemico. Meglio accettare, con pazienza, concentrazione  e senso di responsabilità, gli  insegnamenti e i compiti difficili che questo pianeta usa per metterci alla prova.

Quest’anno lavora in solitaria – Giove è corso avanti più velocemente – sempre in disarmonica opposizione e qualunque sia il settore in cui transita nel tema, creando tensione e imponendo verifiche  e bilanci, si adopererà per eliminare  antichi  ostacoli che intralciano  il cammino.
Saturno potrebbe focalizzarsi su quelle relazioni sentimentali  e sociali che da tempo denotano stanchezza, oppure intervenire nel settore professionale dove le tante frustrazioni subite non permettono più una realizzazione personale. Il consiglio è sempre quello di vedere la casa occupata dal segno dell’Aquario nella propria carta natale.

Anche Urano in Toro pretende attenzione dai nati nel secondo decano. Come pianeta del rinnovamento quando è positivo Urano offre libertà, spezza le catene, e combatte battaglie contro chi impone regole e restrizioni, ma in quadratura spinge ad attuare repentini cambiamenti senza una vera consapevolezza del dopo, e senza tenere conto degli altri. Pertanto prima di buttare via una relazione, un’occupazione o qualcosa che un tempo è stato importante, meglio ragionare e riflettere sulle nuove possibilità e su come perfezionarle prima di agire.

Per quanto riguarda i nati in terza decade il nuovo anno non presenta passaggi  profondi, radicali e stravolgenti, in linea di massima questa “assenza planetaria” può essere giudicata positiva, magari dando un’occhiata alla Luna, a Venere o a Marte nel tema personale poiché potrebbero essere loro a subire i passaggi di pianeti lenti.

Degno  di nota per tutti i nati  il  lungo transito di Marte in Gemelli nella seconda parte dell’anno. Sarà in dinamico aspetto al Sole, e pertanto costruttivo per un’affermazione in campo professionale, settore che ogni Leone associa ad una propria realizzazione personale.
Inoltre aiuterà a soddisfare i desideri nei rapporti intimi, dal momento che Marte regala passioni, accende l’eros e rende irresistibili.

Nel complesso il  2022 sarà un anno diversificato secondo la decade di appartenenza, ma sempre valido il consiglio di ragionare prima di agire senza cedere  mai ad approssimazioni e precipitazioni.

PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO

Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, che vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.

L’anno inizia bene con un prorompente Marte nell’avventuroso segno del Sagittario fino al 24 di Gennaio.
Il guerriero dello Zodiaco in un segno  di fuoco affine  al Leone, è sempre prodigo di slanci affettivi e passionali,  di  una smania di conquista che spingerà anche i Leoni più  solitari e recalcitranti a vivere  nuovi amori allegri e spensierati.
Diversa la situazione per le giovani coppie che potrebbero sentire la necessità di  fare il punto della situazione, per decifrare le rispettive intenzioni. Mercurio in Aquario sotto lo sguardo severo di Saturno esige un dialogo costruttivo per sondare meglio  i propri sentimenti e venire incontro  alle esigenze del partner.
L’urgenza di fare chiarezza sarà sentita soprattutto dai nati in seconda decade, insofferenti a causa di un ribelle Urano in Toro, che  sprona a vagliare  la natura profonda di una  stanchezza affettiva che si prolunga.
Migliore la situazione sul fronte professionale, Venere in Capricorno seguita da Marte, rendono l’organizzazione del lavoro più efficace, con la certezza di un avanzamento o di un miglioramento economico.

A Febbraio, sempre in Capricorno, Venere e Marte stringono un’alleanza  proficua  che permette di siglare accordi, sostenere colloqui, superare esami con successo. L’ambiente di lavoro può diventare un centro di particolare interesse, in cui nuove affettuose simpatie potrebbero trasformarsi in storie appaganti.

Marzo e aprile sono mesi delicati: Venere, Marte e Saturno sono tutti in opposizione dall’Aquario, invitano a tenere un profilo basso e ad affrontare situazioni complicate con moderazione e pazienza, tenendo a bada,  ma non per molto,  il ruggente carattere felino.
Chi nasce sotto questo segno desidera primeggiare, ed essere sempre al centro dell’attenzione, ma  in questi mesi dovrà imparare a fornire  un lavoro di squadra e mettere a tacere questo lato del carattere. Anche nei rapporti sentimentali è opportuno non essere accentratori e decisionisti, pretendere meno, condividere di più.

L’11 maggio  Giove arriva in Ariete!
Fino  ad ottobre sarà possibile esprimersi in maniera estroversa, sicura e vincente.
Inizia un periodo promettente di risveglio per i cuori solitari che non resisteranno  al richiamo della primavera  e al desiderio di nuovi incontri.
Giove è anche un buon trampolino per spiccare un salto verso quei cambiamenti di vita cui aspirano  i nati in prima decade. Sarà necessario muoversi e creare le occasioni per conquistare i traguardi sperati.
Per alcuni di loro  questo “movimento” potrebbe comportare un trasferimento in un’altra città per esigenze di lavoro o l’offerta di un impiego allettante che mette in contatto con l’estero.
Per circa cinque mesi Giove promette un cielo dinamico, indica  la direzione di un cambiamento professionale o sentimentale, che ripagherà in maniera brillante delle eventuali delusioni offrendo occasioni di riscatto rispetto al passato.

A giugno insieme a Giove passeggerà in Ariete anche Marte, la vita sociale sarà ricca di contatti, nuove amicizie e appuntamenti intriganti, contrassegnata da una grande voglia di  bruciare le tappe.

A fine luglio Marte approda nel  Toro e trova Urano pronto ad infiammarlo. Nell’ambiente di lavoro giornate di tensione e di fatica potrebbero spingere qualche Leone impulsivo a dire: “Basta! Me ne vado!”, a prendere decisioni affrettate dettate dall’insofferenza.
Meglio quindi riflettere e preparare un piano d’azione prima di perdere la pazienza.

Agosto è il mese ideale per una pausa distensiva. Con i piedi a mollo sul bagnasciuga anche la mente ha bisogno di non arrovellarsi troppo e di entrare in una fase  di decompressione fino al 6 settembre. Venere è in Leone e regala fascino e seduzione mentre dialoga amorevolmente con Marte entrato il 21 agosto nei Gemelli; insieme danno vita ad una girandola di flirt, di amicizie, di zingarate con  amici vecchi e nuovi  tra i quali  individuare una persona da corteggiare e conquistare.

Nel mese di  Ottobre I pianeti veloci sono tutti a favore:  Mercurio in Bilancia aiuta a far quadrare i conti, un’elegante e raffinata Venere a riscuotere apprezzamenti e consensi e Marte in Gemelli a battersi con verve nel campo professionale per ottenere ciò che spetta di diritto. Giove, ancora favorevole per buona parte del mese, darà il suo benevolo contributo in caso di controversie.

Novembre e  la prima parte di  dicembre sono mesi bellissimi e  chiudono un 2022 in bellezza.

Sono pochi i Leoni che salutano l’anno nuovo scontenti o arrabbiati mentre la maggior prevede, e a ragione, un futuro in crescendo!

BUON ANNO A TUTTI!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.