Previsioni Toro 2022

Dic 31, 2021 by

IL 2022 IN SINTESI

Oroscopo Toro 2022Il 2021 è stato un anno impegnativo soprattutto per i nati in prima decade, costretti a vivere  tra accelerazioni e frenate senza mai poter abbassare la guardia!
Da  un lato Urano in congiunzione al Sole sollecitava ad andare incontro a qualcosa di nuovo e ad adattarsi a nuove e impreviste circostanze, dall’altra Giove e Saturno, non particolarmente favorevoli in Aquario, imponevano bilanci, limitazioni e difficoltà in un clima d’incertezze e di richiami al senso di responsabilità.

A causa di queste condizioni instabili alcuni sono stati costretti a  stringere i cordoni della borsa, contravvenendo al sano precetto, proprio del Toro del vivere bene e senza patemi, mentre altri hanno subito penalizzazioni sia in campo professionale che sentimentale.
Tutti, con mitica pazienza e spirito di sopportazione e preso atto dei problemi contingenti, hanno finito per  adeguarsi, e questo ha fatto di loro degli emuli del mitico Sisifo, costretto a spingere per l’eternità un macigno sulla cima di un monte, i cui sforzi però non raggiunsero mai l’atteso traguardo.

Nel 2022 questi transiti non coinvolgeranno più  la prima decade del Toro, bensì  i nati in seconda decade, che dovranno trovare un equilibrio  tra l’eccitante congiunzione di Urano al Sole e la disarmonica e controversa quadratura di Saturno in Aquario. Anche se il Toro è molto cauto e riflessivo, non sarà facile vivere due archetipi che agiscono secondo modalità ben distinte: Urano si prodigherà a favore dell’abbandono del conservatorismo taurino, accelerando tempi e circostanze, mentre Saturno inviterà alla cautela e alla riflessione, in modo da non compromettere la riuscita  con iniziative avventate.

Completamente diverso il clima per  i nati dopo la metà di maggio, favoriti dal transito incisivo di Plutone, che fino al 2024 li accompagna nello sviluppo  delle loro potenzialità, e di Nettuno nei Pesci, presenza costante per i nati dall’11 al 16 maggio,  fonte d’ispirazione per i più creativi, e stimolo verso più alti ideali.

Per  tutte  e tre le  decadi è previsto un sensibile miglioramento: Giove, non più ostile in Aquario come nel 2021, transiterà nel segno dei Pesci,  e trovandosi  in uno dei suoi  domicili,  si mostrerà potente, armonioso e protettivo fin dai primi di  gennaio.
E questo stesso  Giove, pianeta dell’ottimismo e della fiducia, quest’anno formerà un sestile al Sole, un aspetto che indica sempre un’integrazione armoniosa tra due energie focalizzate sull’azione.

Correrà veloce e spedito in questo segno nettuniano fino al 10 maggio, poi per circa cinque mesi si fermerà sui primi gradi dell’Ariete, in posizione neutrale, prima di rientrare nei Pesci a  fine ottobre. Sarà necessario controllare nel proprio oroscopo quale settore della carta è occupato dal segno dei Pesci, e quali i pianeti stimolati  da Giove in modo più incisivo.

Nel caso aveste Venere nel segno dei Pesci il transito di Giove potrebbe favorire una migliore relazione nella coppia ma anche stimolare la nascita di nuovi rapporti.
Un contatto  tra una Luna in Pesci  e Giove potrebbe agire da amplificatore dei bisogni personali e regalare maggiore serenità a livello emozionale. Inoltre, poiché la luna è legata a figure femminili, Giove potrebbe migliorare le esperienze in questo ambito, regalare  una maternità e risvegliare  una maggiore comprensione maschile  verso le necessità del sesso opposto.
Infine l’azione di Giove su un Marte in Pesci intensificherà l’energia sia fisica che intellettuale, spingendola verso obiettivi che apparivano irraggiungibili.

Saper  cogliere senza strafare le opportunità offerte da  Giove, rappresenta la sfida che impegnerà  tutti i nati in Toro nel 2022.

PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO

Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, che vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.

Per il segno del Toro il 2022 parte in volata.
A Gennaio Mercurio e  Venere sono in Capricorno, e dal 25 Marte li raggiunge  in questo segno amico per restarci fino ai primi di marzo. Tre pianeti in un segno di terra efficiente e pragmatico garantiscono una forte carica vitale ed esaltano concretezza e produttività.
Per il Toro il lavoro è fondamentale ed esiste  una connessione tra i successi professionali e quelli sentimentali. Pertanto  quando  le cose funzionano bene e vanno per il verso giusto, il Toro è pronto a lasciare che i sentimenti fluiscano più liberi.
Alcune novità giungeranno a sorpresa grazie a Urano, sempre più vicino al Sole  dei nati dal 1 al 10 primo maggio, che darà una sferzata di energia e di attivismo a tutte le situazioni che stagnavano, ponendo fine ad un intenso quanto sfiancante periodo di incertezze.

L’appoggio di Venere e di Marte proseguirà anche a  Febbraio, quando si uniranno in  un caldo abbraccio in Capricorno.
Un mese ideale per un nuovo amore grazie alla riconquista di una sensualità  pienamente desiderante,  e nelle coppie consolidate per progetti e programmi da portare avanti di comune accordo.
Intanto Giove nei Pesci rafforzerà il desiderio taurino di vivere l’amore con spirito gaudente ma con maggiore intensità e profondità  favorendo  un’autentica e totale intesa con il partner.
Mese vantaggioso anche per le novità nel settore economico e professionale: qualche introito in più, un aumento di stipendio, l’acquisizione di nuovi clienti, e anche chi studia riuscirà a concentrarsi, per ottimizzare il corso di studi.

A marzo, ad eccezione della prima settimana ancora positiva, ci saranno nervosismi e contrasti  almeno  fino alla metà di aprile.  Il transito di  Venere e di Marte in Aquario, nel prudente regno di Saturno, esige un’attenta riflessione per chi si trova nella  fase di  rinnovamento sia professionale che sentimentale. In questi due settori saranno evidenti stati di frustrazione, d’insoddisfazione e di malcontento: spinte contraddittorie saranno all’ordine del giorno, in un perenne scontro tra un’incertezza che rasenta l’inerzia e l’eccitante  carica uraniana  a rinnovarsi, a tagliare i ponti con il passato e a chiudere relazioni arrivate al capolinea.

A maggio però torna il sereno e si potrà festeggiare il compleanno in piena tranquillità. Nessun pianeta è contrario, a parte Saturno, che però rappresenta un valido stimolo a disciplinare le strategie messe in campo, sia per migliorare la situazione professionale accettando nuovi incarichi di maggiore responsabilità, che per “marciare” senza risparmiarsi per ottenere un trattamento economico migliore.
Dall’11 maggio Giove lascia i Pesci e  avanza in Ariete, ma grazie alla serena presenza di Venere in Toro la sua partenza non lascerà strascichi.

A Giugno Mercurio fino al 13 sarà in Toro e Venere in compagnia del Sole per quasi tutto il mese. Garantiscono distensione, ma soprattutto annunciano novità in campo sentimentale  con Urano in congiunzione  a Venere tra il 10 e il 13 del mese.
La carica uraniana potrebbe mettere in crisi le relazioni che si trascinano da tempo con improvvise tentazioni e desideri di  trasgressione, mentre per i single non è esclusa la possibilità di  incontri  capaci di risvegliare i sensi. Avventure, incontri, colpi di fulmine che proseguiranno  per tutto luglio e per buona parte del mese di agosto con un Marte erotico e battagliero in Toro e una Venere passionale in Leone.

A settembre si riparte alla grande: Venere in transito  nella Vergine insieme a  Mercurio fino ai primi di ottobre, stimolano idee e soluzioni per chi è in attesa di una risposta o di un nuovo contratto, progetti e pagamenti in stand by si sbloccano con un incremento dei guadagni o del  giro d’affari.
Marte, entrato in Gemelli il 21 agosto, rende tutto più scorrevole in campo finanziario.

Ottobre e novembre sono forse i mesi  più complicati dell’anno con Sole, Mercurio e Venere  che remano contro dal segno dello Scorpione e appesantiscono lo stato d’animo e l’umore. Anche se al Toro non mancano certo la combattività e l’ostinazione, l’opposizione  tra il Toro e lo Scorpione parte sempre da posizioni antitetiche e conflittuali, che richiedono toni misurati in campo sentimentale e maggiore collaborazione nei rapporti con colleghi e soci di lavoro. Ai più giovani che non hanno ancora abbandonato il nido familiare è raccomandata prudenza nell’inasprire polemiche e recriminazioni.

A dicembre finalmente si esce dalle opposizioni!
Prima  Mercurio e poi Venere tornano in Capricorno come ad inizio anno, il carico è meno pesante e si possono lasciare dietro le spalle le fatiche dei mesi precedenti.

L’anno termina sotto buone stelle! Quello che si è costruito nell’anno può diventare un trampolino di lancio per il futuro, soprattutto per  chi ha saputo reinventarsi nei tempi e nei modi giusti.

BUON ANNO A TUTTI!

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.