Previsioni Sagittario 2022

Dic 31, 2021 by

IL 2022 IN SINTESI

Oroscopo Sagittario 2022Nel 2021, se si  esclude  Nettuno contrario, i nati in prima decade,  grazie all’aiuto di Giove e Saturno in Aquario, hanno potuto saggiamente pianificare interessanti cambiamenti  di scenario.
I Sagittari che ne hanno colto gli stimoli affronteranno  il nuovo anno con  la loro  consueta carica gioviale e vincente, arricchita dalla razionalità e dalla lungimiranza saturnina, di fondamentale importanza nel 2022 quando  la coppia formata da Giove nei Pesci e da  Nettuno, presente da anni nel segno, creerà una disarmonia e  aumenterà il rischio  di sbilanciamenti, dubbi ed errori di valutazione  in campo sociale, professionale e affettivo.

Da gennaio a maggio e poi da ottobre a dicembre Giove, nume tutelare del Sagittario, sarà disarmonico nei Pesci;  in quei mesi i nati di tutte le decadi potrebbero sentirsi insoddisfatti, sfiduciati  e irrequieti, privati della loro carica positiva che li aiuta a vedere sempre il lato buono delle cose.
I nati in questa decade  risentiranno di questo clima d’insicurezza  nei primi due mesi dell’anno, poi dal 10 maggio, quando Giove inizierà a transitare in Ariete, amichevole segno di fuoco, godranno della sua favorevole disposizione e ritroveranno la loro naturale  generosità e sicurezza, che nei Sagittari è un’arma invincibile contro ogni negatività.

Saturno in Aquario, ancora in  dinamico aspetto di sestile, promuoverà le iniziative dei nati in seconda decade e di alcuni  di  terza nati tra il 12 al 17 dicembre. L’appoggio di un  pianeta che invita a percorsi di crescita consapevole favorirà non soltanto  il ricorso a  strategie lungimiranti, ma anche una salda aderenza alla realtà durante il transito di Giove nei Pesci nonché un freno alla sua eccessiva baldanza quando passeggerà in Ariete.
Saturno, fedele paladino, sarà un valido supporto soprattutto in campo professionale in cui è necessario dimostrare serietà e riflessione nell’individuare compiti, ruoli e aspettative.

Nettuno, da molto tempo in quadratura dai Pesci, insidierà i nati nei primi giorni della terza decade, che dovranno controllare il settore  in cui transita e gli eventuali pianeti che incontrerà nel suo cammino. Saranno questi i punti nevralgici dove sarà necessario non cadere nella trappola delle aspettative illusorie.
Nettuno è il pianeta della consapevolezza ma quando è negativo abbindola creando false certezze intorno a idee tutt’altro che realistiche.

L’unione con  Giove, pianeta che tende ad amplificare ciò che trova sul suo cammino, potrebbe mettere in crisi quei punti fermi della propria vita su cui si è sempre contato, ma che ora sembrano perdere terreno. In quei Sagittari più sintonizzati  sulle onde nettuniane, il pianeta spingerà  a una maggiore presa di coscienza che permetta  un’aderenza alle  nuove esigenze ideologiche e spirituali.

A partire dal 20 agosto Marte s’installerà nei Gemelli, segno opposto al Sagittario,  e vi resterà fino al 25 marzo 2023, avanzando e retrocedendo nei mesi invernali. Un andirivieni faticoso, fisicamente e psicologicamente, da  affrontare con equilibrio, tenendo a freno l’impulsiva  freccia marziana che potrebbe spesso non  centrare il bersaglio.

PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO

Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, che vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.

Ottima partenza!
Marte, direttore d’orchestra, sarà in  Sagittario fino al 24 gennaio e regalerà ai nati in seconda e terza decade energia e grinta per ravvivare l’erotismo. Al tempo stesso  Mercurio in Aquario vivacizzerà il pensiero con  nuove e brillanti idee, scandite secondo i ritmi di Saturno, metronomo d’eccezione.
A Febbraio una concentrazione di pianeti veloci  in Capricorno offrirà ottime opportunità  sia in campo professionale che nella sfera economica, penalizzata da recenti periodi di alternanti fortune. In amore un cambio nelle priorità privilegerà  la concretezza  rispetto  alla tenerezza.
Le coppie affiatate progetteranno una vita pienamente condivisa mentre non solo chi è single ma anche chi ha dovuto affrontare una dolorosa separazione, riscoprirà il desiderio di un approdo sicuro, garante  di maggiore stabilità e affidabilità.

L’ottimo andamento nella sfera sentimentale continuerà anche  nel mese di Marzo: il giorno 6, con il congiungimento in Aquario di Venere e Marte, la vita sociale prenderà un nuovo corso e rivelerà sentimenti di più coinvolgenti di  una semplice amicizia.
Anche Aprile con Venere nei Pesci garantisce una continuità sentimentale, più fantasiosa che concreta, in un’alternanza di idealizzazioni e delusioni fomentate da Giove e Nettuno.
Attenzione a non somatizzare la malinconia  all’infrangersi  dei sogni.
Il 10 Maggio Giove lascerà i Pesci ed entrerà in Ariete, preceduto da Venere e il 25 da Marte.
In questo segno battagliero e invincibile, amore e guerra si contendono il predominio. Sarà necessario affrontare ben agguerriti questo cambio di guardia, in cui non sono da escludere  capovolgimenti  nel lavoro e in amore  per i nati in prima decade.
In ambito professionale si cercherà di mettersi in luce a tutti i costi,  per poter  avanzare richieste di promozioni e maggiori compensi  o per affrontare risolutamente discussioni con soci e collaboratori. In  amore una un’euforica audacia  scatenerà una ridda di emozioni travolgenti e un desiderio di trasgressioni nelle coppie  da tempo in crisi.

Con la complicità di Giove, questo clima di conquiste sfavillanti proseguirà per quasi tutto luglio, dal 28 però Giove inizierà a camminare a ritroso, e come in ogni fase di retrogradazione, un atteggiamento più critico e riflessivo potrebbe favorire la ricerca di una relazione più profonda, una volta individuata  la persona giusta.

Il sole leonino di agosto scioglie ogni dubbio.  Venere in Leone  e Giove in Ariete rendono i Sagittari più audaci, disponibili a farsi amare e ammirare. Nessuno risentirà di un capriccioso Marte in opposizione dal 20 agosto nei Gemelli.

 La ripresa delle attività a settembre sarà sostenuta da un cielo proficuo e favorevole. Si torna al lavoro con le idee più chiare, e con obiettivi e  strategie meglio definiti.

 Anche la  Venere autunnale in Bilancia fino al 24 ottobre offrirà la sua  collaborazione  a molte coppie per progettare  un  futuro di maggiore  responsabilità e, poiché sarà in buon aspetto con Marte in Gemelli,  sfumerà la vena polemica dei nati in  terza decade

Gli ultimi due mesi permetteranno di chiudere l’anno in bellezza con il Sole in risalto nel segno, deciso a contrastare il breve rientro di Giove nei Pesci fino al 20 dicembre. Dopo questa data, il suo ingresso trionfale in Ariete, fa sperare in un nuovo anno ricco di entusiasmanti percorsi da compiere a passi da gigante.

BUON ANNO A TUTTI!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.