PREVISIONI TORO 2023

Dic 30, 2022 by

TRA NOVITA’ ECCITANTI E CAMBIAMENTI SORPRENDENTI LA VITA…UNA PIACEVOLE SFIDA!

Oroscopo Toro 2022Nel 2022 i  nati  nella seconda e terza decade  sono stati fortemente penalizzati da passaggi astrali controversi: subivano  la disarmonica quadratura di Saturno in Acquario e l’eccitante e rivoluzionaria congiunzione di  Urano al Sole.

Nonostante il Toro sia uno dei segni zodiacali più in grado di lavorare con regolarità, con forza di resistenza, con scrupolo e professionalità, qualche avvisaglia di irrequietezza e d’inquietudine si è fatta sentire, vivendo  in bilico tra accelerazioni e brusche frenate.
Molti di loro hanno dovuto adattarsi  a nuove e imprevedibili circostanze, ai continui bilanci, a limitazioni e rinunce, vissute in un clima di incertezze che modificava assetti consolidati.

Ad ogni buon conto però queste radicali esperienze vi hanno sospinto verso un cammino evolutivo diverso dal passato: hanno inciso a livello pratico e professionale ma soprattutto psichico, sollecitando un maggiore dinamismo e una maggiore reattività e flessibilità nel rimettere in discussione i confini di un proprio territorio, fin troppo sicuri e statici e tenuti al riparo dagli imprevisti.

Ed è con questa consapevolezza, più lucida e definita, che affronterete  il 2023.

In particolare  ci sono buone notizie per nati in prima decade ormai fuori dalle ingerenze e dai contraccolpi del passato: Saturno a marzo entrerà nel segno dei Pesci in splendido sestile al vostro Sole,  e perfino Giove guadagna una posizione più che favorevole transitando dal 17 maggio fino a fine anno proprio nel Toro.
Entrambi aiuteranno, passo dopo passo, a costruire qualcosa di equilibrato e di solido, regalando  una visione più ottimistica e costruttiva di idee, pensieri e sentimenti.

Saturno nei Pesci  vi restituirà con gli interessi quanto vi ha tolto in passato, e qualunque sia il settore coinvolto nella vostra carta  natale,  permetterà di ottenere riconoscimenti professionali,  di lavorare con disciplina  e perseveranza e di accumulare energie che saranno utilissime in  futuro.

Al tempo stesso Giove nel vostro segno vi regalerà una visione della vita più rilassante, in cui sarà possibile ritagliarsi spazi esclusivi per se stessi, per fare molte cose interessanti e piacevoli  che  fino allo scorso anno neppure pensavate di potervi permettere.

Da grandi filosofi edonisti quali siete, Giove rappresenta sempre un’energia espansiva, sia sul piano pratico che mentale, e poiché  il pianeta apportatore di fortuna sarà in contatto con il Sole, comprenderete che il miglior investimento possibile da fare nella vita è quello su se stessi, mostrando quelle che sono le vostre vere potenzialità e ciò che è basilare nella vostra vita, sia all’interno della famiglia che in un rapporto sentimentale o professionale.

Ovviamente Giove non è mai moderato, si allarga facilmente come i centri concentrici di  un sasso gettato in acqua, pertanto attenzione a concedersi lussi, a spendere in beni voluttuari e in piaceri, poiché sotto il suo influsso dilatatorio si può essere meno parsimoniosi, mentre al momento  la  situazione  economica contingente richiede tagli e risparmi necessari.

Se poi vogliamo proprio essere pignoli…in questo bel cielo astrale che promette una ripartenza a tutto campo in molti settori, c’è anche un transito disarmonico: dal 24 marzo Plutone farà un timido ingresso in Acquario ponendosi  in una insidiosa quadratura fino a giugno. Sono soltanto tre mesi, e pertanto decisamente poco incisivi per un pianeta come Plutone, lentissimo nei suoi transiti che durano anni.
Inoltre Plutone non si scosterà dal grado 0° dell’’Acquario, e pertanto non è detto che sarà percepito dai nati nei primi due giorni del Toro ( 21-22 aprile) o da chi ha pianeti nei primissimi gradi dell’ Aquario.
Poi entrerà in  retrogradazione, tornerà indietro e si fermerà solo sugli ultimi gradi del Capricorno, e almeno per quest’anno somiglierà  più ad un campanello d’allarme, un primo avvertimento per gli anni a venire quando sarà necessario rivedere alcuni aspetti della propria vita e portare alla luce i lati in ombra della propria individualità.

Diversamente per i nati in terza decade Plutone è alle battute finali, agli ultimi colpi di coda, ma essendo in armonioso trigono dal Capricorno per buona parte dell’anno, continuerà a sostenervi aiutandovi a sviluppare le vostre potenzialità, come del resto  farà Nettuno nei Pesci in armonioso sestile.
Nettuno, amico da tempo, oltre a rappresentare una fonte d’ispirazione per i più creativi,  sarà una fonte di luce verso più alti ideali e un arricchimento a livello di empatia anche nella sfera degli affetti.

Certo,  Saturno in Acquario i primi due mesi dell’anno impone ancora pazienza e attenzione, ma dai primi di marzo con la primavera uscirà definitivamente dalla quadratura e con gradualità tornerà la leggerezza, la serenità e una nuova fiducia.
In questi mesi permetterà di rimboccarsi le maniche e di ricominciare a seminare, ripartendo proprio da dove vi eravate bloccati però con la nuova sensazione di essere più stabili, più sicuri, più in grado di vedere con chiarezza la realtà e di uscire allo scoperto in modo deciso ed efficace.

Infine anche i nati  in seconda decade saranno  baciati da Giove che nella seconda parte dell’anno sarà accanto al Sole.
La sua azione protettiva in un certo senso controbilancia la congiunzione  di Urano, un pianeta sempre troppo frenetico e veloce quando si tratta di smuovervi, imponendo cambiamenti drastici e rivoluzionari, senza mai tenere conto che queste invasioni da “schizzato” sono l’antitesi di un carattere taurino bisognoso di pace, di appoggi garantiti, di sentire le sue profonde radici ben protette dalle sferzate della vita.

Comunque la buona notizia è che Saturno da quest’anno non farà più parte della vostra vita, e quando tornerà nel 2024 sarà in aspetto armonioso rafforzando eccellenti prospettive.

Pertanto nel 2023 non ci saranno più limiti, né paure e tanto meno forzate solitudini, e quando a marzo Giove e Urano entreranno in contatto  con  Venere in transito nel Toro, ci saranno le condizioni ideali per tutti i nati di far scoccare la scintilla fatale, che darà ai single l’occasione di vivere  passioni travolgenti e incontrollate, e a chi un amore ce l’ha già di  ravvivarlo  se fosse  diventato soporifero e intorbidito dall’abitudine.
Anche il transito di Venere  nei Gemelli nelle settimane successive sarà  favorevole, in particolare a chi ha Venere in questo segno e desidera risvegliare i sensi con un incontro allegro e spensierato.
Del resto voi siete un segno governato da Venere,  e nei vostri rapporti l’amore non può prescindere dalla potenza del desiderio e dalla fattibilità progettuale, dunque il consiglio è di non sprecare questa occasione e di viverla al meglio, anche in considerazione della lunga sosta di Venere in disarmonico aspetto di quadratura dal Leone da giugno ai primi di ottobre.

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.