PREVISIONI PESCI 2023

Dic 30, 2022 by

E’ L’ANNO PERFETTO PER DIMOSTRARE FINALMENTE AL MONDO QUANTO DAVVERO VALETE!

Oroscopo Pesci 2022Con un 2022 di rara bellezza, senza alcun pianeta ad ostacolare un cammino tutto in salita,  i nati nel segno più magico e poetico dello Zodiaco, affronteranno il 2023 portandosi dietro un bagaglio carico di soddisfazioni e di progressi  raggiunti, sia nel settore professionale che in quello, ben più importante, delle passioni e degli affetti.

Ad essere pignoli soltanto un frenetico Marte in noiosa quadratura dai Gemelli creava  un fastidioso andirivieni in questo segno poco amico dei Pesci, scatenando nel quotidiano reazioni di nervosismo, d’irritabilità e una persistente litigiosità, che purtroppo proseguirà  fino al 25 marzo di quest’anno.

Tornando allo scorso anno, il transito a più riprese di Giove nei Pesci in congiunzione a Nettuno, è stato il più incisivo, non solo per il fatto che questi due pianeti governano proprio il segno dei Pesci, ma perché  la loro contemporanea presenza ha rappresentato un evento unico, e chi ha saputo sfruttarlo in modo realistico, cavalcando l’onda senza lasciarsi sopraffare, ha potuto accelerare la realizzazione dei sogni più sfrenati.

Il 20 dicembre scorso Giove finiva di fare meraviglie ed entrava in Ariete, lo rivedremo nei Pesci solo tra dodici anni, e come in un gioco di staffetta avverrà un cambio e  il passaggio del testimone toccherà a Saturno, che  farà il suo ingresso nei Pesci il 7 marzo di quest’anno.

Il transito di Saturno nei Pesci  quest’anno coinvolge soltanto i nati in prima decade che lo avranno accanto al Sole.
E’ un passaggio sempre molto delicato ma che non deve essere vissuto con ansia e agitazione, semmai con molto realismo sia nelle azioni che negli atteggiamenti, e con prudenza e maturità concedendo poco spazio ai sogni ad occhi aperti  e alle illusioni.

In ogni caso Giove nel mese di  maggio, di  giugno e ancora in autunno, continuerà ad essere un fedele amico transitando nel segno del Toro,  e visto il  dinamico aspetto di sestile, sarà facile ottenere ciò che si desidera con poco sforzo, migliorare i rapporti con chi ci sta accanto, e poter contare anche su benefici finanziari inaspettati.

Ovviamente anche l’atteggiamento verso il mondo esterno sarà di maggiore  apertura e disponibilità,  sempre però a condizione di non confidare con eccessivo entusiasmo nella fortuna e nel successo, perché Giove gonfia le aspettative e amplifica tutto ciò che trova nel suo cammino,  e quando incappa in qualche disarmonia o in un pianeta in aspetto difficile, può esasperare e complicare la situazione invece di portare un beneficio.

Il  passaggio di Urano, avvenuto per  alcuni l’anno scorso, può aver  attivato ritmi più veloci e dinamici e regalato, ad esempio con un transito  in terza casa, una maggiore  flessibilità mentale verso nuovi interessi originali e innovativi,  magari promuovendo e intensificando  la tecnologia, il Web, e tutti quegli strumenti che nel tran tran quotidiano ormai sono diventati indispensabili.

Pertanto, se Saturno richiede un’attenzione seria e costante e Giove promette serenità e socialità, i nati in questa decade  possono vivere un anno molto interessante  in cui sarà possibile attivare buon senso e maturare maggiore aderenza alla realtà, senza per questo penalizzare i sentimenti e magari  continuare a  sperare nella possibilità che arrivi il grande amore che cambia la vita.

Anche per i nati in seconda decade, a parte Marte contrario tra febbraio e marzo, le previsioni per il nuovo anno sono ottime e disegnano un quadro generale privo di transiti contrari, anche se, ci tengo a ribadirlo, particolari posizioni del proprio tema natale  possono anche contraddire tanta positività.

Il transito più importante sarà quello di Urano che forma un ottimo sestile dal Toro, e  contrariamente a quanto accade quando è disarmonico, in positivo il pianeta esorta a prendere decisioni importanti e a fare cambiamenti stimolanti che, se pur a volte  inattesi,  non disturbano affatto ma vengono accolti come nuove occasioni offerte dalla vita.

Urano rappresenta la spinta energetica necessaria quando si presenta l’opportunità di un miglioramento professionale o di avviare nuove imprese, e siccome accentua l’intuizione  e  permette di sentirsi più liberi di agire, si scopre di avere potenzialità insospettate sia  per  guardare verso nuove direzioni  che per  trovare modi migliori per fare ciò che si desidera.

In concomitanza ci sarà anche il sestile  di Giove in Toro,  attivo dall’estate all’autunno e decisamente più edonistico e rilassante dal momento che occupa un segno di terra istintivamente sensualissimo. Al femminile è  un transito che può far prevedere l’arrivo di un amore vero, stabile, concreto ed eccitante al tempo stesso, da vivere con una certa continuità senza rinunce e limiti.

Ai nati in terza decade mancherà Giove previsto per il prossimo anno, in compenso però  anche per loro Urano in Toro, Plutone in Capricorno e Nettuno nei Pesci formano un team di tutto rispetto che andrebbe sfruttato nel modo migliore.

Iniziando da Nettuno, ormai sul sole dei Pesci da anni, quest’anno rafforzerà empatia e sensibilità psichica ai  nati dal 14 al 18 marzo, e sebbene con questo pianeta sia facile lasciarsi contaminare da facili e ingannevoli illusioni e  perdere la bussola,  il suo intento è soltanto quello di  estrarre il meglio da temperamenti così creativi, artistici e dotati di grande sensibilità e  immaginazione come i Pesci,  sempre integrando le sue evanescenti energie con la realtà e la concretezza,  in modo tale che camminino di pari passo.

Anche Plutone in Capricorno in aspetto armonioso ai nati negli ultimi giorni della decade, porta ad una profonda trasformazione: spinge il Sole ad un auto realizzazione, a diventare più forti  e a credere più in se stessi, mettendo in campo creatività e quelle capacità intuitive “magiche” che i Pesci possiedono,  e che nove volte su dieci sono confermate dai fatti.

Ed infine il sestile di Urano in Toro, altro pianeta che impedisce di perdersi in fantasie e di rifugiarsi nella passività di fronte agli ostacoli esterni, altro  valido aiuto a livello energetico per rinnovarsi, per cambiare percorso, per vedere le cose da una prospettiva diversa,  riuscendo a  distinguere la realtà oggettiva da quella personale, nel fare scelte utili e motivate.

In sintesi  un 2023 particolarmente intenso e molto promettente anche dal punto di vista sentimentale,  in particolare per chi  ha vissuto l’anno scorso esperienze complicate: una storia  finita che lascia l’amaro in bocca,  un amore sognato in solitudine, una storia complicata e segreta che non evolve.

Una Venere tenera e romantica, nei Pesci dal 28 gennaio al 20 febbraio, riscalda subito il clima dell’anno ed aiuta a smorzare eventuali  tensioni create da Marte in Gemelli.
Sarà maggio però,  con Venere in transito nel Cancro accompagnata da Marte, il mese che richiede il massimo investimento e coinvolgimento emotivo, specie per i nati in prima decade che, con  il vento a favore di Giove e la solidità di Saturno, se la relazione fosse solida, potrebbero anche decidere di andare a convivere, di formare una famiglia o di mettere in cantiere un figlio.
In estate alcuni pianeti saranno contrari e il lungo transito in opposizione fino a  settembre di Mercurio in Vergine seguito anche da Venere, potrebbero risvegliare vecchie dinamiche astiose e antiche gelosie.
A ottobre però il guerriero Marte entra in Scorpione in trigono al Sole, e nel riaccendere passione, erotismo e desiderio di conquista,  ravviverà qualunque relazione rosa dall’abitudine.
Fantastico il mese dicembre che permette di chiudere l’anno in bellezza!
Venere transiterà nell’amico Scorpione: è un passaggio che regala sempre un flusso di intense emozioni e di sensazioni erotiche forti, e se foste coinvolti in  una storia eccitante,  l’augurio sarebbe di viverla fino in fondo… senza pensare al domani!

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO!

 

 

 

 

Related Posts

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.