Previsioni Aquario 2022

Dic 31, 2021 by

IL 2022 IN SINTESI

Oroscopo AquarioNel 2021 I nati in prima decade sono stati i protagonisti assoluti della congiunzione di Giove e Saturno in Aquario, segno irrequieto e anticonvenzionale, in cui i due pianeti hanno transitato  a velocità diverse: Giove correva a gran velocità fino al 13 maggio, poi, dopo una breve parentesi nel segno dei  Pesci,  a fine luglio rientrava in Acquario per dedicarsi esclusivamente ai nati in terza decade.

Non così Saturno che, passeggiando sul Sole dei nati dal 20 gennaio al 4 febbraio, ha fortemente spalleggiato scelte realistiche e responsabili per un nuovo progetto di vita che  talora ha richiesto perfino un  radicale cambiamento per una maggiore libertà d’azione.

Contemporaneamente Urano, transitando in Toro in un ostile aspetto di quadratura, li poneva di fronte ad una difficile alternativa: seguire i moniti di Saturno, volti ad acquisire stabilità e sicurezza o assecondare l’irrequieto Urano che incita a decisioni improvvise e a distacchi imprevedibili e repentini.

Nel 2022 gli  Aquari di prima decade  non dovranno più risolvere spinosi dilemmi e andranno   incontro al nuovo anno con tantissima energia ed entusiasmo. L’ingresso di Giove in Ariete, in armonioso sestile da maggio a ottobre, insieme al dinamicissimo trigono di Marte in Gemelli da agosto a fine anno, pone  fine alle incertezze del passato in un clima di  libertà e di  vitalità  con cui accogliere un anno  ricco di novità  sia  sentimentali che professionali.

Toccherà ai nati dal 31 gennaio al 5 febbraio sottostare  alle precise regole di Saturno, scegliendo sempre con chiarezza e raziocinio,  soprattutto  quando si tratta di dare una nuova direzione alla propria vita.
Saturno non scherza e quando transita sul  Sole il tempo sembra scorrere più lentamente, ostacolato   da limiti, e paure all’apparenza insormontabili.
La serietà, il rigore, il senso del dovere imposti da Saturno, magari con qualche battuta d’arresto, sono sempre forieri  di  spazi di riflessione utili per risolvere situazioni  trascurate o  procrastinate per pigrizia o per paura.
Nella tradizione astrologica Saturno è l’antico governatore dell’Aquario  e ne accetta le regole oltrepassandole  soltanto quando si frappongono  al suo bisogno di libertà.

L’altro governatore, l’estremo riformista Urano, che da tempo transita in Toro in posizione di attrito al Sole, impiega  tutta  la sua energia per  ribaltare vecchi schemi di pensiero e modi di vita, dando slancio alle decisioni improvvise e ad un irrefrenabile bisogno di cambiare.

I nati nei primi dieci giorni di gennaio risentiranno di questa disarmonia tra Saturno e Urano, e dovranno tenerne coscienziosamente  a bada gli ardori impedendo  il prevalere di uno sull’altro.
Sarà importante  vedere quale dei due pianeti è più forte nel proprio tema e mantenere un equilibrio tra le istanze eversive di Urano e quelle più conservatrici e realistiche di Saturno.

Lontani da queste dinamiche planetarie i nati in terza decade affrontano un anno privo di problemi e  contraddizioni, che verrà sfruttato con impegno e spirito d’iniziativa per rafforzare posizioni professionali.
Per  alcuni Aquari il passaggio di Giove nei Pesci potrebbero favorire esperienze positive se in quel settore  della propria carta ci fosse un Mercurio o una  Venere alla nascita. Nel primo caso la mente non potrà più prendere le distanze dai sentimenti, dalle  emozioni e dalle qualità umanitarie dei Pesci, mentre un contatto con Venere non solo renderà più appaganti emotivamente le relazioni sentimentali  ma potrebbe addirittura  tenere in serbo una crescita economica.

Dalla  fine di agosto sarà difficile tenere a freno lo slancio di Marte nell’amico segno dei Gemelli,  dove resterà fino ai primi di marzo 2023!

PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO

Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, perciò vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.

Nei primi giorni di Gennaio l’unione di Luna e Marte in Sagittario renderà incontenibile l’entusiasmo, la curiosità  e l’esigenza di uno spazio personale, sia fisico che emotivo, degli Aquari, campioni di una strepitosa socialità. A questo si aggiunge il contemporaneo abbraccio di una ascetica Venere retrograda in Capricorno all’esplosivo Plutone, che spinge la sessualità oltre i limiti, creando le condizioni ideali per una rinascita amorosa sia nelle coppie che nei single.
Mese  ideale per rischiare, per esporsi, per mettere carburante nuovo nelle relazioni e  vivere passioni intriganti.

A Febbraio il ritorno al moto diretto di Venere concomitante al transito Marte in Capricorno, entrambi sotto il dominio di Saturno, spingerà i nati  in prima e in terza decade a portare avanti interessanti prospettive professionali  con convinzione  e maggiore fiducia.
Con Giove che rende più diplomatici  e Saturno più forti e tenaci,  lo spirito organizzativo e pratico raggiungerà il suo acme.
Per i nati in  seconda decade, sarà necessario mantenere alta la  concentrazione e costante l’impegno, quando, sia pure in rari casi, un risultato inferiore alle aspettative potrebbe far nascere dubbi.
Febbraio è anche il mese dei compleanni  e San Valentino incoraggia  romanticismo  e sensualità.

Il 7 marzo Venere e Marte entrano trionfanti in Acquario e assicurano successi sia in campo  professionale che sentimentale.
E’ il momento di agire con fermezza perché, grazie a Marte, il lavoro diventerà finalmente  l’espressione di una nuova creatività. Venere resterà in Acquario fino al 15 aprile, e porterà quella leggerezza necessaria a vivere pienamente nuove esperienze sentimentali con  imprevedibili incontri.

L’11 maggio Giove passerà nel focoso Ariete dove  lo attende un’esplosiva Venere e più avanti anche Marte.

Questi tre pianeti in fuoco regalano, specie  ai nati in prima decade, quell’energia vitale che consente di  raggiungere  traguardi e obiettivi nella professione, e ai  più giovani di restare ben concentrati in vista di una prova o di un esame.
Maggio è il mese dell’amore, i single di prima decade si lasceranno coinvolgere in storie sentimentali eccitanti, mentre nelle coppie rinascerà  il desiderio di condividere le emozioni senza  timore di possibili fughe.

Ci sarà un gran da fare  anche nel mese di Giugno. L’unione di un instancabile Marte in Ariete, con una vivace Venere in Gemelli, sempre desiderosa di interagire e  comunicare, aiuterà a risolvere  i problemi immediati del quotidiano.

A Luglio Venere si sposta nel sensibile segno del Cancro mentre Marte passeggia in  Toro accanto ad Urano. Sarà arduo mettere d’accordo il bisogno cancerino  di coccole e tenerezze con un rivoltoso Marte promotore di idee radicali e di cambiamenti poco meditati.
Giove retrogrado in Ariete consiglia di riflettere per evitare  decisioni impulsive.

A fine Agosto Marte passeggia nei Gemelli e si allea con Saturno in Aquario, favorendo un’ottima  ripresa del lavoro a settembre, mese che richiede sempre impegno e spirito organizzativo cui contribuirà il connubio Marte Saturno.

Nel caso in cui  l’estate sia stata teatro di incomprensioni, d’insofferenze e perfino di separazioni, Venere in Bilancia fino al 23 ottobre, creerà le condizioni ideali  per un ritorno all’equilibrio.

Novembre è il mese più triste dell’anno che porta a chiudersi in se stessi.
Mercurio, fino al 18  nell’analitico Scorpione e  Marte, che retrocede in Gemelli, favoriscono l’introspezione cui spesso si accompagna  un senso di sconfitta che frena l’azione.

L’ultimo mese dell’anno volge decisamente al bello.
Dicembre è sempre un mese di bilanci che permette di  comprendere  il senso delle difficoltà passate.

Nell’insieme il 2022 è un anno costruttivo, ricco di stimoli e di opportunità e consente a chi si è impegnato con serietà di guardare al futuro con ottimismo.

BUON ANNO A TUTTI!

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.