Previsioni Vergine 2019

Gen 10, 2019 by

COME ARRIVATE AL 2019

Assodato che la Vergine è per natura incontentabile, il 2018 è stato per molti di loro un anno molto importante! Nella maggior parte dei casi tutto è filato liscio, e perfino le immagini negative e minacciose che spesso li affliggono e procurano stress esistenziale, lasciavano il posto ad una diversa prospettiva, ad un nuovo modo di guardare il mondo e se stessi.

I nati in prima decade (24 agosto-2 settembre) con Saturno favorevole in Capricorno e Giove in Scorpione come alleati, sono usciti dalle incertezze del passato e sono andati incontro a nuove possibilità e opportunità con grande fiducia e ottimismo. Parecchi hanno scorto la possibilità di un nuovo cammino esistenziale piuttosto allettante in cui mettere fine a quella tendenza a pianificare e progettare, a vivere sempre un ruolo secondario, o a ritrovarsi bloccati in un lavoro noioso e ripetitivo.

A maggio poi l’ingresso di Urano nell’amico segno del Toro formava un favorevolissimo aspetto di trigono al Sole e annunciava cambiamenti epocali negli anni a venire! I nati nei primi giorni della decade, iniziavano a sentirne gli effetti e a percepire la possibilità di mettere in discussione un passato di divieti, di limiti severi e di catene interiori: Urano li esortava a vivere nel presente, in uno spazio libero in cui essere veramente se stessi.

Anche i nati in seconda (3-12-settembre) e terza decade (13-22 settembre), grazie a Plutone in Capricorno e al sestile di Giove in Scorpione, hanno ritrovato grinta e determinazione e per molti di loro il 2018 ha rappresentato una vera e propria scalata al successo.  Molti nati in Vergine stavano raggiungendo i più elevati livelli del loro potenziale: la consapevolezza di ciò che avrebbero potuto essere, accettandosi e amandosi senza condizioni.

L’azione benefica di Giove, abbinata all’atteggiamento serio, rigoroso e propositivo della Vergine segnerà un lunghissimo periodo di escalation in campo lavorativo, sentimentale o economico.

I transiti dello scorso anno, di cui si vedranno gli effetti progressivamente, sono stati un segnale molto positivo, e poiché influiscono sugli eventi esterni ma anche sulla psiche, è evidente che per molti nati il 2018  ha rappresentato una condizione di non ritorno ad uno stile di vita ancorato al passato.

Solo alcuni nati in seconda decade sono entrati, loro malgrado, nell’inquietante mondo di Nettuno che, transitando nel segno dei Pesci, si opponeva al loro Sole. I più affini a questo pianeta si sono sintonizzati sulle emozioni, sulle sensazioni e sulle fantasie segrete, cercando di conciliarle con la realtà quotidiana, altri più razionali e controllati, possono invece aver percepito un’irrequietudine, un senso di incertezza e di tensione tra un ideale da raggiungere e un realtà da vivere.

QUELLO CHE SI E’ CONQUISTATO NON SI PERDE… E’ TEMPO DI LASCIARSI ANDARE

Se nel 2018 transiti positivi hanno permesso di tornare ad amare la vita in ogni sua forma e di lasciare un po’ in disparte l’ansia di perfezione e il senso del dovere, nel 2019 questo trend positivo andrà avanti e sarà caratterizzato da un armonioso dialogo tra cuore e mente e tra corpo e anima.

Giove e Saturno per tutto il 2018 e Plutone negli anni precedenti, hanno super favorito i nati in prima decade e li hanno preparati ad affrontare il 2019 maggiormente padroni del loro potere personale. Saturno e Plutone in Capricorno in un fantastico aspetto al Sole, sono stati ponti d’oro per quanti di loro hanno saputo approfittarne per riconquistare una naturale sicurezza e quel senso di responsabilità che nulla ha a che fare con il grigiore e la pesantezza.
Anche se i nati in Vergine non amano mettersi in mostra e preferiscono lavorare dietro le quinte, con l’azione combinata di Plutone e di Saturno avranno la possibilità di raggiungere, lavorando con impegno, serietà e pazienza, risultati concreti e anche il riconoscimento delle loro capacità e competenze. Qualunque sia stato il settore del tema natale occupato dai due pianeti,  il bagaglio delle esperienze passate permetterà di crescere in consapevolezza, di  abbandonare le cattive abitudini del controllo e  della paura dell’ignoto,  e anche di  lasciarsi andare ai propri impulsi e istinti senza falsi moralismi.

Grazie alla sinergia di questi pianeti, perfino l’energia contraria di Giove in Sagittario, non potrà certo inficiare l’andamento di un anno così soddisfacente.

Il passaggio di Giove in Sagittario da novembre scorso ha creato un aspetto contrario al Sole, e può aver comportato qualche incomprensione in famiglia, nel posto di lavoro o nell’amministrazione delle proprie risorse economiche. Piccole difficoltà, ritardi e incomprensioni che, già a gennaio 2019, potevano però essere incluse tra quei normali imprevisti che ogni tanto si è costretti ad affrontare.

A marzo poi Urano rientrerà in Toro per restare in questo segno per ben 7 anni. Un transito particolarmente rivoluzionario per tutti i Vergine che negli anni hanno lavorato sul proprio valore personale e sulla possibilità di scrollarsi di dosso ciò che limita una piena espressione della propria identità. Urano è il pianeta delle trasformazioni radicali, e quando è positivo porta nel settore della carta in cui transita novità, successi lavorativi, exploit amorosi e una visione delle cose che lascia dietro le spalle definitivamente la dipendenza da un certo modo di pensare statico e abitudinario.

Quest’anno sono nati in seconda decade ad essere sotto la protezione di Saturno in Capricorno. L’eccellente trigono al loro Sole garantisce non solo una capacità di lavorare in modo solido e razionale, ma dona anche una notevole resistenza e forza psichica.

Saturno positivo regala sempre una visione più realistica e lucida delle cose, e sebbene ogni nato in Vergine sia già naturalmente propenso ad una attenta riflessione prima di agire, la sua influenza intensificherà ancora di più il lavoro di riflessione e di analisi interiore, utilissima a scongiurare il pericolo di prendere decisioni sbagliate. Inoltre, nella sua simbologia di giustizia potrebbe favorire successi in battaglie legali e garantire perfino l’appoggio e l’aiuto di persone importanti ed autorevoli.

La serenità, la consapevolezza nei propri progetti e nelle scelte da fare saranno progressivamente le conquiste più importanti che il nuovo anno ha in serbo per loro.

E’ probabile che nei primi mesi dell’anno la quadratura di Giove possa creare qualche momentaneo rallentamento professionale, un flusso di denaro meno abbondante o forse malintesi nel settore familiare.

Dipende sempre dalla casa occupata dal segno del Sagittario nel proprio tema di nascita. I mesi più ostici in cui Giove potrebbe  remare contro sono gennaio e febbraio, per i nati nei primi giorni della decade, da giugno a ottobre per tutti gli altri. In ogni caso Giove non è mai del tutto negativo e forse alcuni potrebbero diventare più pigri (e non sarebbe poi così drammatico) del solito, più appesantiti per un aumento di peso (se Giove transita in prima casa) o semplicemente più sensibilizzati all’ascolto del proprio corpo e delle sue esigenze (se transita in sesta casa).

Per  nati tra il 6 e il 10 settembre è in arrivo l’opposizione di Nettuno.

L’invito di questo pianeta è sempre quello di entrare in contatto con il proprio mondo interiore, di lasciare scorrere, senza freni inibitori, emozioni, sensazioni e sentimenti e di manifestare quelle fragilità che di solito restano nascoste dietro una compostezza formale. Con Nettuno le intuizioni, i desideri più nascosti, le passioni non possono più essere censurate né ingabbiate in ragionamenti troppo rigidi e schematici. Quando un’incursione nettuniana ostacola il nostro Sole, possiamo reagire in due modi: con una passività che paralizza e ci trasforma in sognatori ad occhi aperti persi in miraggi, illusioni e sogni impossibili, oppure rispondere con maggiore creatività e provare ad esplorare territori nuovi  e uscirne più ricchi in sensibilità, in tolleranza e con un sentimento di unità con il mondo intero.

Infine i nati in terza decade che, già da gennaio, andranno incontro alla possibilità di un salto di qualità notevolissimo, grazie alle potenti energie  di Plutone in Capricorno, in splendido trigono al Sole. Questo transito permette sempre di mettere in luce gli aspetti migliori della propria identità,  all’auto affermazione e ad entrare in sintonia con modalità espressive del proprio carattere che in passato non erano mai emerse.

Più forti, sicuri e determinati molti nati della Vergine troveranno la forza di imporsi e di sviluppare al meglio le loro qualità e competenze nella professione, ma  anche proporsi con notevole grinta se sono da qualche tempo in attesa di un’occupazione. Inoltre (ma dipende sempre dal settore in cui transita e dagli eventuali pianeti che va a toccare) un transito di Plutone potrebbe anche favorire il ritorno di una grande energia sessuale, un risveglio dei sensi, che li sorprenderà  e li spingerà alla ricerca di un partner.

Febbraio e marzo saranno i mesi migliori per fare sfoggio di un sex appeal magnetico, in questo periodo sarà  possibile  saggiare la  distinzione tra le costanti dimostrazioni d’affetto e un amore che travolge, che contempla la passione, che spinge ad andare, senza troppi timori, anche in territori sconosciuti.

EMOZIONI E SENTIMENTI

Per prima cosa è necessario ribadire che per quanto riguarda la vita affettiva, gli incontri, i matrimoni, i fidanzamenti o le eventuali crisi e rotture, l’analisi delle posizioni di Venere, di Marte e della Luna nel proprio tema natale è certamente più affidabile, dal momento che ciò che stiamo analizzando in queste previsioni riguarda solo la posizione solare. Fermo restando che i due pianeti hanno significati più estesi, vediamo quali sono i periodi in cui un transito favorevole di Venere, la Dea dell’amore e della Pace, potrebbe generare uno stato di grazia e di benessere tale da rendere più facile la nascita di una situazione amorosa. Anche un transito concomitante di Marte, pianeta dell’azione e dell’intraprendenza, potrebbe risolversi in una mossa decisiva all’azione verso chi ha attirato la nostra attenzione, suscitando emozionanti storie d’amore e di sesso.

Febbraio, con Venere in transito in Capricorno e Marte in Ariete potrebbe essere un mese speciale per l’amore. Venere in trigono al Sole e sostenuta da Saturno, da Plutone e da un Marte piuttosto combattivo, promuove incontri, una vita sociale intensissima e un grande desiderio di essere al centro di attenzioni e corteggiamenti. Anche se Saturno impone di mantenere uno stile sobrio per restare al sicuro, Marte è impetuoso e audace e scaccia ogni prudenza e timore.

Una Venere  invece piena di romanticismo quella da fine aprile al 20 marzo. E’ nel segno dei Pesci e si congiunge a Nettuno, mentre Marte è nel sensualissimo Toro. Resistere alle tentazioni dell’eros, delle emozioni e delle suggestioni non sarà facile in questo mese. Anche se con Nettuno è sempre meglio essere accorti e non prendere abbagli, sarebbe un peccato mortale non andare incontro, con tenerezza e sensualità, alla persona che potrebbe cambiarvi la vita. Le coppie stabili e con basi solide possono riscoprire un’armonia e un’intesa nella sfera emozionale e sensuale.

Colpi di fulmine e attrazioni improvvise a maggio per i nati in prima decade. Venere in Toro si allinea con Urano e tutto sembra scorrere sul filo dell’imprevedibilità e perfino del rischio:  l’innamoramento colpisce come un fulmine a ciel sereno. Se qualcuno che ci è accanto ha messo solo tristezza nel cuore, meglio lasciar stare i virtuosismi dell’autocontrollo e trovare la forza di reagire e cercare soddisfazione altrove.

Sarà però tra agosto e settembre con Venere in Vergine accanto al Sole, il mese in cui niente vi impedirà di vivere in uno stato di grazia e di rigenerazione totale. Questo è un transito molto incisivo per chi ha Venere in Vergine alla nascita e vuole vivere emozioni forti senza paura e senza inibizioni. Sole e Venere opposti e complementari a Nettuno nei Pesci, rappresentano una sfida e chissà che non scopriate che in fondo ne valeva la pena…

FELICE ANNO!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Don`t copy text!