Previsioni Pesci 2021

Dic 31, 2020 by

BUON 2021 A TUTTI!

Le previsioni del 2020 annunciavano un anno strepitoso per i nati del segno privilegiati dalla congerie di pianeti in Capricorno e dai lunghi e favorevoli transiti di Mercurio in segni d’acqua. Chi è riuscito a scandire il tempo con ritmi regolari nonostante le numerose restrizioni e paure, affronterà il nuovo  anno con sicurezza e determinazione.

Il 2021, almeno sulla carta, si annuncia più tranquillo e, quindi, si spera più sereno.
Inizia felicemente con Giove, co-gestore del segno insieme a Nettuno, che dal 13 maggio al 28 luglio, transiterà nei Pesci per un periodo limitato ma sufficiente a dare maggior respiro alla  natura di un segno  fantasioso e intuitivo.
Sarà un transito veloce, una breve escursione che tocca i nati dal 19 al 23 febbraio, preludio di un promettente 2022 quando, per un intero anno, Giove danzerà nei Pesci e man mano che si avvicinerà al Sole, farà  rinascere vitalità e quella sensazioni  di benefico ottimismo indispensabile a raggiungere, sia in campo professionale che economico, risultati all’altezza delle aspettative.
Questa positività di Giove, che calma la mente e riscalda il cuore, metterà a tacere nostalgia e malinconia che spesso tormentano, i Pesci più fragili e sentimentali.

Nettuno, stabile nel suo domicilio in Pesci fin dal 2012, prosegue il suo cammino tenendo d’occhio i nati dal 7 al 16 marzo.
Un transito di Nettuno suscita sensazioni non del tutto sconosciute dato l’alto grado di affinità e sintonia tra pianeta e segno, anche se la sua influenza dipende non solo  dalla natura del proprio tema, ma anche dalla posizione del Sole in un settore specifico della vita, in cui contano anche l’età, la cultura e la sensibilità personale.
Nettuno, omonimo del dio che aveva potere sulle acque, agisce sull’inconscio, un mondo sotterraneo e complesso nel quale risiedono le nostre più intime sensazioni e passioni.
Quando il transito di Nettuno tocca il Sole, da questo territorio sommerso arriva un segnale che indica quanto la nostra personalità si sia irrigidita e chiusa in se stessa tanto da non accorgersi che il cammino intrapreso in maniera meccanica e ottusa, non solo non suscita più alcuna emozione ma ci impedisce di entrare in sintonia con i nostri bisogni e desideri.
Questo spiega la ragione della lentezza dei transiti di Nettuno che necessitano di un tempo più lungo per sviluppare significati più profondi e complessi.
Inoltre non va dimenticato che queste energie inconsce sono così difficili da percepire e controllare che possono spingere ad azioni confuse, strambe ed eccessive. In questi casi il confine tra realtà e fantasia, razionale e irrazionale, coraggio e temerarietà, è ingannevole.
In sintesi un transito di Nettuno può comportare, in alcuni, soltanto un atteggiamento frivolo e superficiale, in altri, un cambiamento dell’aspetto fisico e delle scelte lavorative e affettive, ma può anche dare inizio a un cammino spirituale e filosofico, allo studio della musica, della danza o delle arti figurative.
Nei Pesci più sintonizzati ad alleviare le sofferenze altrui, il transito li sprona ad entrare al servizio dell’umanità, curando e assistendo, nel corpo e nello spirito, i più bisognosi.

Giove e Saturno in Aquario non presentano aspetti particolari ma potrebbero rendere più interessante quel settore della vita in cui il segno si trova nella carta natale, sviluppando l’auto-centrismo e la resistenza in contrapposizione ad un atteggiamento conciliante del passato.

Nel Capricorno resta soltanto Plutone che da anni è in aspetto favorevole al segno dei Pesci. Rappresenta un’inesauribile fonte di energia per quanti di loro,  più ambiziosi,  volessero cimentarsi in scalate al successo, sia  personali che sociali, con tutta la  grinta e la determinazione necessarie.
L’energia plutoniana interessa quest’anno i nati dal 12 al 15 marzo.
Avranno un sostegno in più per rendere concrete e fattibili tutte le situazioni che ancora non decollano sia per quanto attiene la professione, lo studio o magari la realizzazione di un sogno accarezzato da tempo.

Urano, nel segno del Toro dal 2019, in aspetto al Sole dei nati dal 23 febbraio al 7 marzo, annuncia un periodo di iperattività mentale e fisica, che sfrutta  le energie dinamiche di questo pianeta.  L’aspetto è un positivo sestile che risveglia la capacità di  cogliere al volo le occasioni propizie.
I Pesci si confronteranno a idee innovative e ispirazioni insolite, e dato il legame di Urano con la tecnologia, le applicheranno nei settori, anche professionali, in cui si rivelano necessari una maggiore dimestichezza e e un rapido apprendimento delle novità del mercato.

Marte in transito nel Toro a inizio anno, darà forti spinte e incoraggerà l’utilizzo di differenti mezzi  di comunicazione.
Il suo passaggio in Cancro, tra aprile e la prima settimana di giugno, avrà aspetti positivi  specie se le energie saranno spese a favore della famiglia e della la casa.
Altrettanto costruttivo il suo transito in Scorpione tra novembre e dicembre con un corretto impiego delle forze in previsione di un 2022 ricco di promesse.

Rispetto ai transiti favorevoli del 2020, Mercurio dedicherà più tempo ai segni d’aria, magari favorendo soltanto quei Pesci che avendolo  in Aquario sono in grado di dare alla fantasia sbocchi più specifici e costruttivi.
Sarà necessario canalizzare bene i pensieri quando  Mercurio sarà nei Pesci nella seconda metà di marzo: la straordinaria immaginazione esaltata da Nettuno potrebbe spingere ad una forma di evasione dalla realtà.

Venere, madrina protettrice degli amori, transita nei Pesci tra febbraio e marzo.
Sarà un periodo esaltante per chi è single e sogna di vivere  una storia in un’atmosfera magica e romantica, mentre a chi è in coppia basterà  una cena a lume di candela e una passeggiata al chiaro di luna per far rinascere la perduta  intimità
Nel mese di giugno una Venere nel dolce Cancro accenderà  il desiderio di avere un figlio nelle coppie intenzionate a formare una famiglia
Periodo di maggior tensione tra le coppie tra luglio e agosto quando Venere in Vergine sarà in opposizione. Le coppie meno collaudate tenderanno a esasperare pregi e difetti del partner,  e a mettere sotto esame la  serietà del rapporto per un confronto  delle reciproche intenzioni.
Settembre sarà il mese più caldo e passionale dell’anno, Venere in Scorpione darà nuova linfa a chi è già sentimentalmente impegnato, mentre chi è ancora solo vivrà  intense emozioni e passioni che lo spingeranno al limite della trasgressione.
La lunga permanenza di Venere in Capricorno dal 5 novembre 2021 al marzo 2022 è eccellente in tutti i campi: sentimentale, sociale ed economico.

BUON 2021 A TUTTI!

Related Posts


Notice: Undefined variable: exquery in /web/htdocs/www.scuola-di-astrologia.it/home/wp-content/plugins/wp-hide-categories/wp-hide-categories.php on line 19

Notice: Undefined variable: exquery in /web/htdocs/www.scuola-di-astrologia.it/home/wp-content/plugins/wp-hide-categories/wp-hide-categories.php on line 19

Notice: Undefined variable: exquery in /web/htdocs/www.scuola-di-astrologia.it/home/wp-content/plugins/wp-hide-categories/wp-hide-categories.php on line 19

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.