Previsioni Toro 2021

Dic 31, 2020 by

Mentre il 2020 verrà ricordato per i devastanti effetti della pandemia, i due anni precedenti hanno permesso di acquisire maggiore fiducia e sicurezza, sia in campo materiale che affettivo.
Grazie all’azione combinata di pianeti del calibro di  Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, cui si è aggregato Urano in Toro, di cui è nota l’idiosincrasia per l’apatia, i nati nel segno hanno vissuto la realtà con maggior lucidità e grinta tanto da far emergere nuove prospettive e suscitare radicali trasformazioni, per alcuni in campo professionale, per altri in amore,  senza concedere spazio a incertezze e problematiche caratteriali.

Il 2021 sarà un anno  un pochino più complicato e impegnativo.

A dicembre Giove e Saturno hanno lasciato il  Capricorno per entrare in Aquario, in una posizione conflittuale al Sole taurino, che da questi due pianeti riceve  una quadratura di 90°.
La quadratura è sempre fonte di nervosismo e tensione  soprattutto quando non si riesca ad assimilare e vivere in maniera adeguata il tema evolutivo rappresentato dalla conflittualità.
Ovviamente dipenderà dai pianeti personali, dalla casa in cui Saturno e Giove si congiungeranno nel tema natale, ma soprattutto dalla capacità individuale di non opporsi agli stimoli innovativi, di cui i due pianeti sono portavoce, né di sottovalutare un ripensamento tale da eliminare il superfluo e da aprire nuovi orizzonti.

Non è un mistero che le persone nate sotto il segno del Toro si sentano spiazzate di fronte a eventi inattesi e bruschi cambiamenti che vengono a compromettere stabilità e concretezza e quel desiderio di tranquillità tipico del segno. Ogni regola però  ha la sua eccezione, che in questo caso è rappresentata da coloro che,  avendo nel proprio tema un forte Urano o parecchi pianeti in Aquario, sono caratterialmente orientati verso l’innovazione e l’originalità.

Quest’anno il transito coinvolgerà soprattutto i nati in prima decade, avvantaggiati dalla coabitazione con Urano, che a marzo dell’anno scorso era tornato, dopo ben 84 anni, a pungolarli. Urano non va mai preso sottogamba, come ben sanno i nati nel Toro cui il pianeta  ha letteralmente tolto il terreno sotto i piedi ! Inatteso e spigoloso, li ha sfidati,  costringendoli a rompere con il passato, ad alterare aspetti della loro vita, insoddisfacenti e poco congeniali alle loro aspettative ed  esigenze. Di un uguale cambiamento di prospettiva sono portatori in questo nuovo anno  Giove e Saturno in Aquario.

Nasce spontaneo il consiglio di non abbassare la guardia e di affrontare le nuove proposte con spirito di collaborazione e flessibilità, soprattutto in quelle situazioni  che richiedano di essere rivedute, ridefinite o  definitivamente accantonate.
Acquisita una maggiore esperienza negli ultimi anni,  gran parte dei Taurini sarà in grado di rispondere alle sollecitazioni Saturnine e al vento contrario di Giove, senza passi falsi, con la concentrazione e l’impegno di cui sono capaci di fronte a un’oggettiva difficoltà.

Ci saranno anche dei pianeti  disposti a sostenerli con i loro transiti: Nettuno nei Pesci e Plutone in Capricorno per tutto il 2021 ancora in ottima posizione ad un Sole taurino.

Plutone, in Capricorno fin dal 2008, ha funzionato da stimolo e da sostegno, e agendo a livello inconscio, ne ha amplificato il coraggio e la potenza. Anche quest’anno per i nati in terza decade l’azione del pianeta sarà profonda e incisiva, portando alla luce  quella parte profondamente creativa, inconscia e istintuale,  ostacolata dalla razionalità e dal  senso pratico, caratteristiche del segno.

Contemporaneamente anche Nettuno, in ottimo aspetto di sestile ai nati in seconda decade, scuoterà il limitato mondo reale e tangibile in cui spesso il Toro si rifugia, convinto che solo le cose possedute diano la felicità.
Con un transito positivo di Nettuno si risveglia la mente intuitiva e fantasiosa e nasce  il desiderio di una vita più allettante da realizzare  secondo il tema di nascita e le inclinazioni di ciascuno. Nettuno titilla l’intima essenza dell’animo,  accresce la sensibilità,   prefigura nuove esperienze; durante un suo transito  si cercano  risposte ai grandi quesiti della vita,  attraverso una disciplina esoterica, un credo religioso o anche  una dottrina orientale, un qualunque strumento che possa arricchire lo spirito  e rappresentare una via di fuga dalla quotidiana materialità.

Dal 6 gennaio al 5 marzo anche Marte porterà il suo sostegno al Toro, e questo passaggio non annuncia solo una maggiore energia erotica ma anche una carica vitale travolgente per affrontare l’anno con tenacia e determinazione, dopo mesi di forzata inattività, e dare un nuovo corso alla propria esistenza su basi più solide e costruttive.  Non mancherà il coraggio per affermarsi e avanzare richieste professionali, e ci sarà anche chi  potrà migliorare  la qualità della sua situazione sentimentale.
Ottimo anche il periodo tra agosto e settembre quando Marte, dal segno della Vergine,  sarà amichevolmente incline a prestare man forte.

A livello sentimentale  Venere, dispensatrice di piacevolezze, sarà in Toro tra aprile e maggio, presagio di scenari sentimentali positivi e passioni travolgenti, soprattutto quando si accosterà ad Urano,  che potrebbero dar vita  a legami  più profondi e duraturi anche per chi è  single.
Anche il transito nei Gemelli nelle settimane successive è favorevole a un incontro allegro e spensierato,  e  a coloro che hanno Venere in questo segno alla nascita verrà regalata l’opportunità di assecondare   desideri e sentimenti.

Anche se a grandi linee  per un Toro la costruzione di un rapporto sentimentale non può prescindere dalla potenza del desiderio e dalla fattibilità progettuale, valga il consiglio di non sprecare la grande occasione offerta dalla lunghissima sosta di Venere in Capricorno che si protrarrà  dal 5 novembre al 6 marzo del… 2022.

BUON 2021 A TUTTI!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.